Il 22 ottobre 2021 ho avuto il piacere di presenziare come speaker all’evento organizzato da Medianos a Torino.
Insieme a Barbara Molin abbiamo trattato un tema direttamente collegato al mio progetto Referral Tasting, ovvero TogEATer: Consapevolezza, fame e conflitto.
Complimenti all’organizzazione per la bellissima location, un grazie al pubblico intervenuto e un ringraziamento a tutti gli speaker intervenuti con i quali ho scambiato opinioni proficue sull’argomento.
Le domande poste durante l’incontro e, ancora più numerose dopo, hanno sottolineato ancora una volta quanto l’attenzione nei confronti della tavola, delle tipicità, ma soprattutto dello stare bene sia un punto fermo in Sardegna.
Ancora una volta complimenti all’organizzazione per la bellissima location e per il tempismo perfetto.
Estratto dalla locandina
Tra i formatori più accreditati nell’ambito del marketing relazionale, Claudio Messina è uno dei docenti di spicco per le tecniche di marketing basate sugli stili comportamentali. Ideatore ed autore di Referral Tasting, il primo progetto al mondo sul “marketing relazionale a tavola”, per il quale ha intervistato negli anni migliaia di professionisti e imprenditori e da cui ha tratto il libro Business a tavola ovvero Referral Tasting.
La sua innata qualità di team builder lo ha portato a teorizzare e a mettere in pratica il progetto Diamante: un insieme di sistemi, regole e buone pratiche per la creazione, la gestione ed il mantenimento di importanti gruppi di lavoro .Da Executive Director in BNI, ha costruito il gruppo di imprenditori e professionisti aderenti alla filosofia del “Givers Gain” più numeroso d’Europa. Speaker ad eventi, webinar e workshop di carattere internazionale, molti dei quali organizzati in prima persona, ha formato con successo migliaia di professionisti nelle tecniche del marketing referenziale.