NUTRIRE LA RELAZIONE
Ho letto Referral Tasting e mi ha dato spunti pratici e motivazioni filosofiche. Un libro che ti porta all’azione oltre che alla riflessione. Spesso è dato per scontato il pranzo di lavoro, il caffè per aggiornarsi su qualche affare, l’apericena che oggi va tanto di moda. La cosa importante è il risultato più del percorso insieme. E se invece scoprissimo che il percorso influenza anche il risultato in modo schiacciante? che se stiamo male a tavola con qualcuno nel pranzo di lavoro, ne va anche dell’esperienza professionale?
(LinkedIN)
Ciao Claudio, dopo la lettura del tuo libro, Referral Tasting, rivedo la mia gestione delle relazioni a tavole con tante nuove idee e spunti, ho scoperto che davo un sacco di cose per scontate, tipo la gestione della logistica, il parcheggio, il tempo, che invece sono elementi importantissimi per la relazione. Mi sono accorto che sono anche più attento a cosa ordinano le persone che sono a tavola con me e, con piacere, mi sono scoperto a ordinare la stessa portata ordinata da loro…..e mi ha fatto molto piacere.
(LinkedIN)
Gianluca Marconi
Il momento in cui si consuma il cibo ha molteplici aspetti, c’è chi mangia un panino di corsa, chi fa una pranzo con calma e in mezzo mille sfumature di cibo. Alcuni poi lo usano come momento per fare business. Questo testo affronta in maniera chiara come entrare in questo mondo e migliorare il rapporto con i nostri contatti attraverso le giuste scelte a tavola.
(Amazon)
Evelin Bulgarelli
Un libro da gustare, da studiare, da far proprio. Avendolo letto tutto d’un fiato ho dovuto ripercorrere con la mente i vari passaggi del testo per poterne estrapolare le tante peculiarità e caratteristiche. Così nuove , così bene organizzate ,tanto da farne risultare da una parte un romanzo di espressione piacevolmente scorrevole, dall’altra un “manuale” che riesce ad amalgamare eleganza e tecnica fino a farti desiderare di adottarlo come tuo stile di vita. Riesce a trattare temi molto importanti in modo chiaro e comprensibile a chiunque . Si leggono grande esperienza e testimonianze autorevoli. Troverete suggerimenti indispensabili allo sviluppo e all’ approfondimento di relazioni importanti.
(Amazon)
© Chiema s.r.l. – P. IVA IT10128800967 – Via Emanuele Filiberto 2 20149 Milano – Capitale sociale 12000€ – Tutti i diritti riservati.
Referral Tasting e Business a tavola sono due marchi registrati.